A Nizza Monferrato la presentazione di “La culla e i giorni” di Gianfranco Miroglio

Giovedi 20 giugno alle 21 nel cortile della biblioteca civica Umberto Eco, verrà presentato l’ultimo romanzo di Gianfranco Miroglio “La culla e i giorni”(Punto a capo editrice).
Miroglio, presidente Parco Paleontologico Astigiano e una lunga carriera nella scuola, nel suo quarto romanzo sviscera la sua vita tra leggenda e realtà.

“Può capitare di nascere in modo per lo meno improbabile, con la conseguenza immediata di dover affrontare, fin da piccolo piccolo, momenti e passaggi difficili o strambi. Come imbattersi nella voce di un fratello-gemello bellissimo ma mai comparso davvero alla luce del sole. Di doverne subire il richiamo e il fascino, la voce e il rimpianto. Un po’di rimorso. O farsi accompagnare da lui a raccogliere storie attraverso giorni e stagioni, attraverso colli e pianure, cercando gli orizzonti e la luna, desiderando i colori del mare. Aspettando la neve.” Così l’autore descrive la sua opera.

Il libro si suddivide in tre parti con una sorta di dialogo surreale con il gemello nato morto, Guido, che con la sua presenza/assenza condiziona per sempre la vita del protagonista.