A Mombercelli è la giornata del Gir@idee

“Dal Banco al Cortile” con il Gir@idee è la giornata in programma oggi, sabato 1 giugno, a Mombercelli.

Per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 23, i bambini delle scuole saranno impegnati in moltissime attività in cui sono state coinvolte le numerose associazioni del territorio, per un confronto intergenerazionale molto importante. Non è un caso che la manifestazione, organizzata dalle scuole e dal Comune di Mombercelli, sia giunta alla diciassettesima edizione e punti l’attenzione su “Scuola e Territorio”.

Il Gir@idee è ospitato dal cortile della scuola media di Mombercelli e l’obiettivo è di far vivere ai ragazzi esperienze per crescere, conoscere e capire con queste attività: la prevenzione e la salute dipendono da noi, EcoZeta, l’uomo vitruviano omaggio a Leonardo da Vinci, riproduzione dei quadri d’autore, fumetti di educazione stradale, ZandrinArt, ZandrinTec e il dodecaedro della Costituzione.

Saranno presenti la Pro Loco di Mombercelli, Associazione Nazionale Alpini, l’AVIS e la Croce Verde di Mombercelli, la Protezione Civile di Isola d’Asti, il Gruppo Oratorio di Mombercelli e la polisportiva.