A Grinzane Cavour in arrivo il Food&Wine Tourism Forum

E’ in arrivo il Food&Wine Tourism Forum, Giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2019 presso il Castello di Grinzane Cavour si terranno due giorni dedicati a comprendere, confrontarsi, imparare e agire sui temi che legano il turismo e l’enogastronomia, il tutto attraverso il contributo di ricerche, dati, case history, formazione e tavole rotonde.

Un percorso sul turismo enogastronomico nel senso più ampio del termine, con una parte di stimolo e confronto (dedicata al “cosa e perché”) è una parte più tecnica con laboratori (dedicata al “come e quando”). In quest’ultima parte l’obiettivo concreto è imparare l’utilizzo efficace dei più importanti social media (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter) e della comunicazione digitale anche in mercati esteri. Lo scopo ultimo è quello di accrescere le competenze e contestualmente migliorare la promozione delle destinazioni enogastronomiche attraverso le azioni di tutti gli attori della filiera coinvolti.

Forum rivolto ad operatori della filiera turistica, accoglienza, ristorazione, produttori, operatori, guide, consorzi; a studenti e start up in ambito turistico e enogastronomico; a giornalisti e blogger specializzati in turismo e enogastronomia.

L’attività è realizzata nel progetto AMPELO a valere sul progetto ALCOTRA 2014-2020.