Quantcast

A Calosso la Festa dell’estate 2019: il programma del primo weekend

Fritto misto, camminate, musica, ballo, fiera del rapulè e vespa raduno: calendario ricco di eventi quello della Festa dell’estate organizzata dalla Pro Loco di Calosso che inizia sabato prossimo 15 giugno per concludersi sabato 29.

Il via ai festeggiamenti sarà sabato 15 giugno, alle 20,30, nello spazio don Pierino Monticone, con il Gran Fritto misto alla piemontese.

Il menù a 25 euro prevede: prosciutto di Parma e melone fresco, ravioli al plin di magro con un sugo burro e salvia,
Gran fritto misto con le portate tradizionali (Bistecche di pollo e di vitello, le grive, la cervella, il fegato e la salsiccia con i “bagnetti” rosso e verde e poi le mele, gli amaretti, il semolino bianco), sSorbetto al limone, vini dei produttori
dell’associazione Crota ‘d Calos

E’ necessaria la prenotazione ai numeri 335 781078 (Mauro), 3331185425 (Teresa).

Domenica 16 giugnoPomeriggio al paludo”, passeggiata e incontro nella piccola oasi del Paludo in collabrazione con Osservatorio del Paesaggi per il Monferrato e l’Astigiano, Lipu, Regione Piemonte, PArco PAleotoogico Astigiano

Contributo di 5 euro. Il programma prevede due percorsi.

Percorso A per i più intrepidi: ore 16.15 ritrovo a San Bovo di Calosso per l’escursione a piedi lungo la valle Fausano, sino a località Cascinotto di Agliano Terme.
Percorso B per i meno intrepidi: ore 17.15 ritrovo presso località Cascinotto e incontro con il gruppo proveniente da San Bovo.

Prosecuzione a piedi dei due gruppi insieme fino al laghetto Sant’Agnese. Qui attenderà i partecipanti una merenda sinoira e l’incontro con Antonio Catalano “Quattro passi. piccole passeggiate”

Rientro a piedi oppure con mezzi messi a disposizione dall’organizzazione. Per chi rientra a piedi il consiglio è di dotarsi per il ritorno di una torcia tascabile.1