A Calliano premiati gli studenti vincitori della borsa di studio “Teresa Rosmino Bonvicino”

Si è svolta venerdì 31 maggio a Calliano, la cerimonia di premiazione della “Borsa di Studio Teresa Rosmino Bonvicino” alla presenza del figlio Dott. Albertolomeo Bonvicino, del Sindaco Belluardo e del Parroco.

Il tema di quest’anno era legato ai progetti futuri degli studenti, da sviluppare collegandolo all’amore e alla riconoscenza verso la famiglia e gli insegnanti.

L’insegnante Adriana Cisi ha ringraziato ad una ad una tutte le insegnanti del Plesso “per la bella e proficua collaborazione che ha sempre portato la scuola di Calliano ad importanti risultati, come questa giornata. Doverosi i riconoscimenti alle Prof.sse Elisa Bosso e Maria Rita Laio che per tutti questi tredici anni hanno fatto parte della Commissione di valutazione dei temi, sempre gratuitamente, con grande spirito di servizio ed immensa passione.”

Gli alunni della classe quinta si sono poi esibiti in due canti: “L’inno del fair play” del progetto “Sport di Classe”: non sempre nello sport come nella vita si vince, ma bisogna accettare le sconfitte come un occasione per crescere. L’altro canto con un altrettanto importante messaggio è stato un brano di esercitazione musicale degli “Aristogatti” in cui si trasmette il segreto del successo che è solo dovuto all’esercizio, all’impegno ed alla volontà di dare sempre il meglio che si può.

Dopo i meritati applausi, gli alunni sono stati premiati dall’insegnante di inglese della classe Raffaela Garofalo con i diplomi al merito per le competenze linguistiche di inglese “Esami Trinity”.

Al termine, le commissarie Prof.sse Bosso e Laio, dopo aver ben motivato la loro scelta, hanno dato al Dott. Bonvicino i diplomi da consegnare ai vincitori. Quest’anno, infatti, gli alunni esaminati sono stati quindici ed i vincitori a pari merito sono risultati Andrei Lupu e Cesare Rosso. Commozione vera da parte dei premiati ed anche dei loro genitori.