A Bossolasco Antonio Sorgentone, vincitore di Italia’s Got Talent

Il consueto appuntamento dell’estate di Bossolasco “Eat & Dance”, si arricchisce nell’edizione 2019 di una grande serata di musica dal vivo.
Il protagonista di giovedì 11 luglio è il vincitore dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent Antonio Sorgentone, in concerto con la sua band a Bossolasco.

Un’occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei più grandi talenti al pianoforte del rock’n roll nostrano con un repertorio che spazia dai grandi classici anni ‘50 a canzoni inedite.

Prima di lui, lo spettacolo delle ragazze Alba Cheer.  Per tutta la serata street food e drink a cura della pro loco e degli esercizi commerciali del paese.

Il costo dei biglietti è di 10 euro su tutta la piazza e 15 euro per la poltrona.
E’ possibile acquistare il biglietto recandosi nei punti vendita autorizzati (ad Alba il Vincafé in via Maestra, a Dogliani il bar Riviera, a Mondovì Foto Renato in corso Italia) o telefonando al numero 3397703955.

antonio sorgentone

ANTONIO SORGENTONE

E’ un cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.

Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa: Svezia, Finlandia, Francia, Germania, Belgio, Svizzera.

Vanta collaborazioni con numerosi artisti statunitensi, italiani, svedesi e francesi.

Nel 2011 apre il concerto dei Sinics (USA), storica garage band americana, e nel 2012 apre insieme agli Adel’s (Italia) il concerto di Bryan Setzer (USA).

Suona all’ Helsinki Rockabily Week in Finlandia nel 2012, al Benenwe Festival Bruges, Belgio 2013.

Nel 2012 firma la colonna sonora del film “La Patente” di Alessandro Palazzi con i pezzi originali: Felicità;, Come back to me, My sweet hot baby. “Pete pete” suo brano originale, registrato con i “Capone Bros.”, per la Flipper Music, viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del gioco “Roulettabille” in Francia.

La VOLKSWAGEN nel 2013, sceglie “Pete pete”, come colonna sonora della pubblicità del nuovo modello di maggiolino, che andrà in onda in Polonia nella TV nazionale.

Ha all’attivo “Let’s boogie tonight”, cd di soli brani originali prodotto dall’etichetta romana Micca records, e “Burlesque Christmas”, cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.