Yoga, cultura e prodotti locali: una giornata per rilassare mente e corpo a Villa San Secondo

Una giornata tra le colline del Monferrato per rilassare mente, corpo e anima.

Questa la proposta di “Il Cappellaio Matto Cafè” con La Casa di Alice B&B e Stregatto Spa benessere, struttura di via Cesare Battisti, 21 a Villa San Secondo, che per l’occasione apre le sue porte ai visitatori.

Domenica prossima, 2 giugno, dalle 10 alle 18 il pubblico potrà vivere una giornata di relax con numerose proposte dedicate al tempo libero.

Due gli eventi programmati: alle 10,30 lezione gratuita di yoga (circa un’ora) con il maestro Angelo Balbo sulla terrazza panoramica; alle 16 protagonista la cultura e la creatività con la presentazione del libro thriller “Indelebile” della scrittrice e giornalista professionista Marina Rissone.

Diverse le attrazioni nell’arco di tutta la giornata.

Ci sarà spazio per l’artigianato con Ornella Oldano (ceramiche e incisioni); Maria Grazia Piacentino (ceramiche); Lina Cervetto (lavori all’uncinetto); Rosanna Parodi (hobbista). Non mancheranno la fotografia, con il fotografo e artigiano del legno Renato Fassino, e l’arte con le pittrici Francesca Rosso (MorArt), Monica Libelli, Margherita Ravetti e Roberta Sesta.

Attenzione anche ai prodotti enogastronomici e locali con diversi espositori: dolci di “Nonna Velina” di Cinaglio; miele dell’azienda agricola L’Avija di Castell’Alfero; zafferano e nocciole di “Rossozafferano” di Moncalvo; i vini delle Cantine Merlone di Cossombrato e dell’azienda Ferretti di Mongardino, lavanda di Lù Monferrato.

E ancora coltivazione bonsai di Monforte, confezioni sartoriali di Piera Cordara di Santo Stefano Belbo; costumi d’epoca e confezioni di Ivana Manzi. Infine uno spazio anche per i più piccoli con i Truccabimbi di Antonella Sagaria.

Ingresso gratuito.

Per maggiori info: 320.2366638 e pagina Facebook

casa di alice