Valfenera, Martina Antal ottiene la sua cittadinanza da 18enne

Ha 18 anni, è nata ad Asti da genitori di cittadinanza Rumena, ha risieduto legalmente senza interruzioni in Italia, precisamente nel comune di Valfenera fin dalla nascita ed ha fatto richiesta di cittadinanza italiana, prima del compimento dei 19 anni.

Si tratta di Martina Antal che venerdì 19 aprile scorso si è presentata in Comune dichiarando di voler acquisire la cittadinanza Italiana.

Martina vive a Valfenera con il papà Adrian, con la mamma Iuliana ed il fratello minore Simone. Il signor Adrian Antal è stato il primo cittadino di origine Rumena ad immigrare nel nostro Comune negli anni ’90 (1994.

Successivamente, mercoledì 24 aprile il Sindaco Paolo Lanfranco ha accolto nel proprio ufficio la neo cittadina per ufficializzare l’evento, procedendo con la lettura dell’atto con il quale è stata concessa la cittadinanza per poi concludere con una piccola cerimonia consegnando in ricordo una pergamena.

Martina dichiara: “Dopo aver vissuto per ben 18 anni qua a Valfenera, è un onore essere finalmente cittadina italiana. Mi sono sempre sentita appartenente alla nazione, ma adesso che mi è stata riconosciuta la cittadinanza, mi sento ancora più legata a questo bellissimo paese.”

Parla il Sindaco Paolo Lanfranco: “Sono davvero molto contento di avere ufficializzato la cittadinanza italiana a Martina, che insieme alla sua bella famiglia è parte integrante del nostro paese da 25 anni. Collaborando con i nostri Uffici per l’alternanza scuola-lavoro, ha dimostrato con impegno le grandissime capacità e il senso del dovere che la rendono una valfenerese e italiana esemplare”.

Attualità