Una domenica speciale a Vigliano d’Asti con il Triathlon del Boscaiolo

Sarà una domenica divertente ed originale quella in programma a Vigliano d’Asti il 26 maggio: torna infatti il triathlon del boscaiolo, valido come Campionato Italiano Boscaioli 2019.

Un evento originale diventato ormai un appuntamento consolidato da alcuni anni, organizzato dalla Pro Loco di Vigliano d’Asti che sarà ospitato dal Centro sportivo “G.B. Conti” in Via Boglietto, dove si potrà assistere alla quarta prova del campionato italiano 2019 dei boscaioli che si svolge da alcuni decenni in Italia.

Le prove del campionato consistono in abbattimento, sramatura e taglio con accetta. Contemporaneamente a questa manifestazione si svolgerà anche una esibizione di scultura con motosega dei migliori scultori professionisti di questa attività.

triathlon del boscaiolo 2019

La giornata si svolgerà in un contesto che prevede fin dal mattino la fiera agricola con esposizione di macchine agricole e prodotti tipici locali sull’area del centro sportivo con la rassegna di trattori d’epoca (antecedenti il 1970 ) che renderanno ancor più suggestiva la manifestazione.

Per i bambini divertimento garantito da “Prezzemolo”, il “nonno” che inventa giochi di prestigio dai quali nascono giocattoli veri di un secolo fa.

triathlon del boscaiolo 2019

La Pro Loco di Vigliano, che organizza la manifestazione, non trascurerà l’enogastronomia proponendo un pranzo della fiera sfizioso e succulento con specialità locali innaffiate da ottimo vino barbera delle colline viglianesi. Una giornata all’insegna del divertimento, dell’allegria e della curiosità tutta da scoprire a Vigliano d’Asti.

Per info www.prolocodivigliano.it