Un tour delle fattorie per la Stramangiatonco 2019: ecco l’itinerario della camminata enogastronomica

Più informazioni su

Si svolgerà sabato 1 giugno la XVII edizione della Stramangiatonco, camminata enogastronomica tra le colline di Tonco, organizzata dalla Pro Loco.

L’itinerario quest’anno toccherà le fattorie e aziende agricole locali, con una tappa alla “Tunchina”, la panchina gigante di recente installazione.

La camminata di 10 km su strade sterrate partirà da centro paese (piazza Vittorio Emanuele II) alle 16,30 . Lungo il percorso ci saranno quattro tappe dove saranno proposte specialità gastronomiche del territorio.

Tra colline, alberi monumentali e animali allevati all’aperto, l’edizione 2019 della Stramangiatonco propone un vero e proprio tour delle aziende agricole locali: Cascina Marletto in località San Martino, Circolo ippico La Ciocca, Il Tonchese, Fattoria Le Piane, Azienda Fratelli Gallia. La camminata si concluderà nell’area dell’Agrimacelleria Nunsià.

Il menù prevede: bruschetta, soma d’aj, frittatine di erbette, acciughe al verde, asado, dolce, vino e acqua. Costi: 17 euro adulti, 10 euro ragazzi da 10 a 14 anni e 5 euro i bambini .

Per prenotazioni: 335.7256586 (Luca) 338.9371136 (Matilde)

stramangia tonco 2019

 

Più informazioni su