Un brindisi al Ruchè per il vice ministro Edoardo Rixi in visita nell’astigiano

La visita del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti si è conclusa con un brindisi al vino simbolo del territorio

É stata anche un’occasione per visitare le splendide colline del Monferrato e conoscerne i vini la visita del Vice Ministro Edoardo Rixi, giunto oggi a Castell’Alfero per discutere la Variante di Calliano con i rappresentanti delle istituzioni ed i cittadini.

Dopo l’incontro, cui hanno partecipato l’On Andrea Giaccone ed Paolo Lanfranco, candidato per il Consiglio Regionale del Piemonte, il Vice Ministro si è spostato a Castagnole Monferrato per concludere la visita con un brindisi dedicato al Ruchè del Monferrato Docg presso l’azienda Luca Ferraris.

“Il nostro impegno è fare conoscere in Italia e nel mondo il Ruché, vino unico, prodotto esclusivamente nel nostro territorio. Per proteggerlo noi tutti produttori abbiamo bisogno anche del supporto delle istituzioni e la visita del Vice Ministro è stata una bella occasione per presentare il nostro vino e l’area di produzione”, afferma Luca Ferraris, presidente dell’Associazione Produttori del Ruchè e titolare dell’omonima azienda.