Truffe e furti: sequestro di beni per oltre 300.000 euro effettuato dai Carabinieri

Più informazioni su

Nella mattina dello scorso 16 maggio il Comando Provinciale Carabinieri di Asti ha dato esecuzione al provvedimento di sequestro adottato dal Tribunale di Torino nei confronti di un 56enne originario della Provincia di Cuneo ma da molti anni residente in Asti e con un lungo curriculum criminale.

Il decreto ha accolto la proposta avanzata dalla Procura di Asti dopo che gli accertamenti svolti dai Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria e di Cherasco avevano rivelato che l’uomo con non poche pendenze e condanne per delitti da lucro, in particolari truffe e furti in abitazione – disponeva di un patrimonio il cui valore era del tutto sproporzionato al modesto reddito dichiarato al Fisco.

Così, pochi giorni fa, sono stati sequestrati all’uomo e alla moglie la villa sita in Vaglierano d’Asti per un valore stimato di circa 300.000 euro e l’autovettura Volkswagen Up recentemente uscita dal concessionario.

Cronaca

Il Tribunale di Torino ha fissato l’udienza per luglio quando deciderà se confiscare i beni come pure richiesto dalla Procura di Asti.

Più informazioni su