Trova “ricco” marsupio smarrito in Piazza Alfieri e lo porta in Questura: riconsegnato ai proprietari

Non solo notizie sfavorevoli negli Uffici di Polizia, ma anche gesti di solidarietà che scaldano il cuore.

La scorsa settimana una signora ucraina, ha rinvenuto nel primo pomeriggio, presso i Portici Rossi di Piazza Alfieri, un elegante marsupio rosso amaranto. La donna si è guardata attorno, e per un po’ ha cercato di individuare possibili persone alla ricerca di questo prezioso bene smarrito, senza però trovarle.

Il suo senso civico le ha suggerito allora di cercare una pattuglia della Polizia di Stato per consegnare l’oggetto e provare a farlo riavere al legittimo proprietario, e così è stato.

Il marsupio conteneva beni di valore quali un telefono IPhone, un portafogli con diverse banconote, carte di credito di circuito internazionale, passaporti, patenti di guida ed altri effetti personali. Il tutto è risultato appartenere ad una coppia di coniugi originari dei Paesi Bassi, in viaggio per turismo proprio per scoprire le bellezze dell’astigiano.

Dopo una breve indagine eseguita a tempo di record dalla Divisione Polizia Anticrimine, gli stranieri venivano rintracciati, trovandosi ospiti di un campeggio in Agliano d’Asti, e riferivano di aver smarrito il marsupio durante una visita alla città effettuata poche ore prima mentre si trovavano nella zona centrale. Immediatamente venivano quindi invitati in Questura, dove veniva loro restituito il marsupio dal quale non risultava mancare nulla.

Il viaggio dei turisti Olandesi ha potuto proseguire nel modo migliore, e alla signora ucraina è giunto il loro ed il nostro grazie per l’onestà ed il senso civico.