The Battle of the Arts a San Damiano d’Asti

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 4 maggio si è svolta la seconda edizione di “The Battle of the Arts” alla Scuola Secondaria di I° di San Damiano.

L’evento curato dal professor Marco Di Cianni, ha coinvolto tutte le classi in attività  laboratoriali di fotografia, fumetto, arte circense, musica, musical e canto gestiti da giovani esperti delle varie espressioni artistiche selezionati nel territorio astigiano; molti di essi erano neo diplomati al liceo Alfieri di Asti.

Gli alunni hanno apprezzato moltissimo le esibizioni di Martina Clovis e di Camilla Musso direttamente da “X-FACTOR” 2018.

Nei locali della palestrina “I Bricconcelli”, giovani musicisti alessandrini capitanati da Giovanna Vivaldi, docente di Violoncello Principale presso il Conservatorio Statale di Musica A. Vivaldi di Alessandria, hanno suonato brani scelti dal repertorio classico e pop suscitando emozione e grande apprezzamento tra gli studenti.

Come “gran finale” conclusivo del progetto, i docenti di musica e la docente di lingua spagnola si sono esibiti nel cortile della scuola riscuotendon notevole successo tra il pubblico presente; l’evento era anche aperto ai genitori e agli ex alunni della scuola secondaria.

Lo scopo del progetto era trasformare la scuola in una piattaforma in cui giovani studenti incontrassero diverse forme di arte gestite da giovani artisti.