Taccuino elettorale: gli appuntamenti del fine settimana in vista del voto

Ultimo fine settimana di campagna elettorale prima della scadenza del 26 di maggio, quando ad Asti si voterà per le consultazioni europee e regionali.

Diversi gli appuntamenti in programma.

Venerdì alle 21 presso i locali della pro loco di Serravalle, il candidato alle elezioni regionali del Pd Piero Vercelli incontrerà gli elettori della Val Rilate.

Presso la Sala Consiliare della Provincia di Asti, sabato mattina, 18 maggio, alle ore 9.30, si terrà momento di confronto elettorale sui temi della mobilità sostenibile a cui interverranno Marco Gabusi per la lista del Candidato Presidente Alberto Cirio, Marco Allegretti per la lista del Candidato Presidente Giorgio Bertola e Valter Boero candidato presidente.

Sabato 18 maggio alle 11 la sala consigliare del Comune di Frinco ospiterà il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il presidente del Consiglio regionale Nino Boeti e l’assessore all’agricoltura Giorgio Ferrero.

Sempre sabato alle ore 12.00 presso la sede di Fratelli d’Italia ad Asti in piazza Statuto 39, la sezione provinciale di Asti di Fratelli d’Italia ospita Maurizio Marrone, candidato nella lista regionale di Alberto Cirio.

Sabato 18 maggio, alle ore 15:00, ad Asti, presso bar Novecento in via Ospedale 14, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei candidati alle prossime elezioni regionali ed Europee di +EUROPA, verranno inoltre presentati i principali punti programmatici che hanno come obiettivo quello di costruire un “Piemonte Regione d’Europa!”

Nel pomeriggio alle 17.30 presso il Circolo Culturale San Secondo, in Via Carducci 22 ad Asti, il PD astigiano organizza un evento interattivo alla scoperta dell’Europa e del voto europeo. Saranno presenti Vittorio Quartetti, segretario dei Giovani Federalisti Europei, e Paolo Furia, segretario del Partito Democratico Piemonte.

Per l’Associazione A Sinistra sabato alle 17 in Piazza Libertà saranno presenti i candidati Paolo Ferrero, Valentina Cera e Aniello Fierro, che parleranno in pubblico dei temi che “La Sinistra” propone nel proprio manifesto elettorale. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in Sala Platone, presso il Comune di Asti.

Sabato 18 Maggio ad Asti, presso il “Palco 19” di Via ospedale n. 19, dalle ore 19.30 in avanti, in vista delle prossime competizioni elettorali, il direttore Provinciale di “Forza Italia” organizza una serata che coniuga approfondimento politico e convivialità.

Prenderanno la parola i candidati al Consiglio Regionale del Piemonte Marco Gabusi e Francesca Varca, ospite d’onore della serata il candidato al Parlamento europeo On. Massimiliano Salini, già Eurodeputato, che ricorderà il ruolo centrale che l’unione europea quotidianamente svolge per lo sviluppo, la coesistenza pacifica la salvaguardia dei valori dei Paesi Membri.

Domenica alle ore 18 presso il Salone comunale di Vesime (Piazza Vittorio Emanuele II n.16) si terrà l’incontro pubblico organizzato dalla Lega sul tema caccia, argomento molto sentito in Valle Bormida e Valle Belbo. Ospite della serata il senatore Francesco Bruzzone. Saranno presenti anche Andrea Giaccone, Segretario Provinciale Lega Asti e Fabio Carosso, candidato astigiano per il Consiglio Regionale del Piemonte.

La Sezione di Asti del Movimento Federalista Europeo sarà presente sabato sotto i portici di Piazza Alfieri per incontrare la Cittadinanza, invitandola ad andare a votare e ad esprimere il sostegno alle forze politiche ed ai candidati che vogliano rafforzare il percorso d’integrazione europea, verso gli Stati Uniti d’Europa.