Studente del Vercelli di Asti quinto assoluto alla Hippo Competion, le olimpiadi di lingua inglese

Quinto assoluto: questo l’eccellente risultato conseguito da Riccardo Mennilli, studente del Liceo Vercelli di Asti , alle finali mondiali della Hippo Competition, definita come le “Olimpiadi internazionali di Lingua Inglese” che l’omonima associazione organizza ormai da sette anni con lo scopo di promuovere l’importanza della conoscenza della lingua e avvicinare i ragazzi di diverse nazioni.

Riccardo frequenta la VB del Liceo ed ha conseguito questo risultato eccellente dopo lunghi percorsi selettivi. Sono partiti in 36mila, in 35 nazioni differenti, rimasti in 6173 dopo i test preliminari e solo 165 finalisti di tutto il mondo. Dopo il round di finale davvero impegnativo, solo in 4 (da Mongolia, Bulgaria, Pakistan e Tajikistan) hanno fatto meglio di Riccardo nella categoria Hippo 5 che ha registrato comunque un punteggio elevato, frutto di un round impegnativo, articolato in quattro differenti test (lettura, scrittura, composizione e speaking).

Ad accompagnarlo alle finali di Jesolo che si sono tenute la scorsa settimana, la referente del progetto per il Liceo, la professoressa Cecilia Sigismondi.

[Nella foto, Riccardo con le altre studentesse della finale di Jesolo, e la professoressa Sigismondi]