“San Damiano si muove”: per Silvia Benotti fondamentale la collaborazione dei cittadini

“La lista San Damiano si muove ha grandi ambizioni per il futuro della città, consapevole che con la collaborazione dei cittadini i progetti potranno trovare piena realizzazione”.

Ad affermarlo è Silvia Benotti, dottoressa commercialista 31enne candidata sindaco, che continua:  “Il dialogo ed il confronto saranno fondamentali, sempre!”

Il programma elettorale è frutto del confronto e del dialogo svolto con i cittadini e le varie realtà presenti sul territorio: molti dei contributi ricevuti sono stati inseriti nello spazio “Dicci la tua” del sito internet www.benottisindaco.it.

I candidati in lista rappresentanti frazioni e concentrico sono pronti a captare le esigenze dei cittadini anche tramite nuovi strumenti quali le Consulte che verranno istituite. “Vogliamo che la nostra azione avvenga nel segno della trasparenza e del rinnovamento, sia finalizzata al miglioramento della situazione economica e sociale della città.”

Ambiente, manutenzione costante delle infrastrutture pubbliche, attività produttive e sicurezza sono alcuni dei punti salienti del programma per i prossimi 5 anni.
“Il nostro simbolo è l’albero, e proprio sugli alberi punteremo per migliorare la qualità dell’aria e il paesaggio della nostra città. Avremo un nuovo parco urbano in regione San Vincenzo e un generale rimboschimento con piante autoctone su terreni di proprietà comunale, anche con l’obiettivo della produzione di tartufi e della creazione di percorsi naturalistici per amanti delle passeggiate o della bicicletta: il tutto avrebbe anche un indubbio richiamo turistico”.

La cura di strade, banchine, fossi e punti luce è un’esigenza quotidiana di molti cittadini, specie delle frazioni, su questo Benotti ha le idee chiare: “Ho avuto l’occasione di poter inserire in lista una persona di grande esperienza e competenza nella gestione delle infrastrutture, Gianni Cartello, che ha lavorato per oltre 30 anni alla Provincia di Asti come responsabile di ben 120 km di strade e ora è in pensione. Le sue capacità e la sua disponibilità potranno essere al servizio dei cittadini per risolvere i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.”

Infine, un occhio di riguardo anche per le imprese e le famiglie: “Tramite un’attenta revisione della spesa, in parte già fatta nel mio quinquennio da assessore al bilancio, saremo in grado di ridurre le tasse locali, in particolare si interverrà su IMU e tassa rifiuti”.