San Damiano d’Asti, Silvia Benotti: “Ascolto e vicinanza alle esigenze dei cittadini? Non è solo uno slogan elettorale”

A pochi giorni dalla elezioni amministrative del prossimo 26 maggio Silvia Benotti, candidata a sindaco per San Damiano d’Asti commenta la campagna elettorale.

“E’ stata una bellissima esperienza, faticosa ma entusiasmante: ho sentito la vicinanza, il calore, la partecipazione dei sandamianesi e sono molto contenta dell’apprezzamento ricevuto per ciò che ho fatto in passato e per quello che abbiamo programmato di fare.  In questi giorni stiamo incontrando ancora moltissimi cittadini nelle ultime date del nostro tour per le frazioni e il concentrico. Questa sera saremo a San Giulio e domani sera, venerdì, c’è la festa finale al Foro Boario con pasta party e musica con i Microbiologicamente Puri.
Moltissimi cittadini ci hanno chiesto anche se si fosse organizzato un confronto fra i candidati sindaco per mettere alla prova del contraddittorio proposte e persone, ma la nostra disponibilità è caduta nel vuoto, l’ultima volta la controparte non ci ha neanche risposto: strano per chi ha come slogan partecipazione, ascolto e confronto”.

Perchè i sandamianesi dovrebbero votarvi?

Oltre all’entusiamo e alla voglia di metterci al servizio dei cittadini, abbiamo tre elementi fondamentali per una buona amministrazione: l’esperienza di chi ha già amministrato in giunta comunale, la competenza nelle materie chiave dell’ente (bilancio, viabilità, attività produttive, agricoltura, cultura…) e la presenza costante in municipio per rispondere tempestivamente alle esigenze dei cittadini. E poi ci sarebbe il primo sindaco donna! (sorride).

Quali sono le vostre priorità nelle prime settimane di amministrazione se verrete eletti?

Innanzitutto un piano territorio per una manutenzione precisa e costante nelle frazioni, vivendo io stessa in una frazione ritengo importantissimo dare attenzione alle stesse; installazione nelle borgate e nel concentrico di impianti di videosorveglianza per aumentare la sicurezza; apertura dell’ufficio turistico in collaborazione con l’ente turismo Langhe, Roero e Monferrato in piazza Libertà per creare sinergia con i territori vicini e aumentare il numero dei visitatori della nostra città; apertura del forum dei giovani per indirizzare le politiche giovanili del comune e creare un loro luogo di aggregazione e cultura; riduzione dell’addizionale comunale Irpef per famiglie, imprese e pensionati.