Regionali, il taccuino elettorale della settimana

Alcuni appuntamenti elettorali di questa seconda settimana di maggio in vista delle elezioni regionali ed europee del 26 maggio prossimo.

Giovedì alle 12, alla Caffetteria Mazzetti in Corso Vittorio Alfieri 357 ad Asti, Forza Italia presenterà il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Piemonte On. Alberto Cirio e i candidati al Consiglio Regionale Francesca Varca e Marco Gabusi.
Interverranno i dirigenti comunali e provinciali di Forza Italia e il coordinatore regionale del partito On. Paolo Zangrillo.

Alberto Cirio alle ore 15 sarà poi a Castagnole Monferrato, presso la Cantina Sociale in Via XX Settembre 64, incontro con organizzazioni agricole, categorie produttive, amministratori locali e dirigenti della Cantina.

Il candidato alle Europee di Italia in Comune Andrea Ferrua incontrerà gli elettori: venerdì a Nizza Monferrato sotto i portici del Sociale dalle ore 8.00 alle 13.00; sabato ad Asti sotto i portici Anfossi dalle ore 8.30 alle 12.00 e domenica a Costigliole d’Asti in piazza del mercato dalle ore 8.30 alle 12.00.

Infine, il candidato del PD alle regionali Giorgio Ferrero e l’europarlamentare Mercedes Bresso discuteranno di fondi europei e delle loro ricadute sul nostro territorio, in occasione di un incontro che si terrà stasera, alle ore 18, presso la Cantina Sociale di Nizza Monferrato.

Alessandro Franco