Le Rubriche di ATNews - Asti BenEssere

Partito il conto alla rovescia per Asti BenEssere: una nuova splendida location per un’edizione 2019 più ricca che mai

Mancano solo tre settimane ad Asti Ben Essere, la manifestazione in programma venerdì 14 e sabato 15 giugno organizzata e promossa dalla Cooperativa della Rava e Fava di Asti giunta alla sesta edizione.

Tante conferme e grandi novità a partire dalla nuova sede: il Palazzo del Michelerio in Asti – Corso Vittorio Alfieri 381; confermata e consolidata la scelta della due giorni con un venerdì pomeriggio dedicato in modo particolare allo Sport come Benessere ma non solo…. ed un ricco sabato di continui ed importanti eventi nell’Evento.

Lo storico chiostro astigiano sarà quest’anno la cornice perfetta ad un evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.
Tre i Convegni che si svolgeranno nel salone del Museo Paleontologico: il venerdì su Benessere e Sport; il sabato mattino con Benessere e Salute ed il pomeriggio con Benessere: dalla nascita alla crescita.

L’evento, per la prima volta,sarà accessibile con mediazione in Lingua dei segni italiana.

La struttura del format rimane quella collaudata negli anni: uno spazio dedicato alle attività di gruppo: dalle attività marziali allo yoga, dalla biodanza alla meditazione; uno spazio dedicato ai seminari di approfondimento a cura delle scuole, delle associazioni e dei singoli operatori olistici; uno specifico ed importante spazio mamma-papà-bimbi; una serie di proposte espositive di attività di economia circolare.

Una particolare attenzione sarà dedicato alle sedute individuali con numerosi operatori presenti che occuperanno una parte consistente del portico: naturopatia, riflessologia, massaggio, shiatsu, cromopuntura…. Spazio d’onore alla scuola di Circo Chapitombolo di Monale partner storico che ha saputo unire l’arte e lo sport come la base del Ben Essere.

Forte anche quest’anno la valenza sociale: la gratuità delle sedute olistiche, la partecipazione straordinaria delle cooperative agricolo-sociali del consorzio Co.Al.A, l’arrivo di Taranto R-Evolution con il progetto di bonifica di terreni martoriati dall’inquinamento attraverso l’agricoltura biodinamica sono solo alcuni degli esempi che si potranno trovare ad Asti Ben Essere.

Da sottolineare la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Asti, la disponibilità dell’intera struttura ospitante ed il patrocinio del Comune di Asti.

L’aggiornamento costante del programma è su www.ravafava.it.

La sede operativa dell’evento è attiva presso al Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 – Asti. dove si potranno anche prenotare le sedute degli operatori olistici allo 0141-321869 – altromercato@ravafava.it.