Nuova Golf di ottava generazione: è in arrivo una rivoluzione tecnologica

Più informazioni su

Una nuova automobile è pronta a fare il suo ingresso nel mercato italiano: la Volkswagen Golf 8.

Dal 1975, anno del suo debutto, fino ad oggi sono stati venduti ben 35 milioni di questo modello che ora, giunto alla sua ottava generazione, è pronto a rinnovarsi ulteriormente.

Fonti interne alla casa produttrice hanno infatti riferito che ad ottobre sarà avviata la linea produttrice nella fabbrica di Wolfsburg, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per gennaio 2020.

La trepidazione che attende l’arrivo della nuova Golf non è priva di giustificazioni. Il nuovo modello infatti conoscerà una vera e propria rivoluzione pronta a segnare una nuova era nel mercato automobilistico.

Per l’ottava generazione del marchio di Wolfsburg è prevista l’introduzione di un totale rinnovamento sul piano tecnologico, in particolar modo della connettività.

L’auto riceverà gli aggiornamenti via OTA, ovvero On The Air, al pari di smartphone e computer.

L’arrivo della nuova Golf rischia di comportare effetti positivi anche sul versante del mercato dell’usato.

Aumenteranno i numeri delle auto disponibili, specialmente a causa degli automobilisti che, ingolositi dalla nuova versione, decideranno di vendere il proprio modello precedente.

Di conseguenza, è da attendersi maggiore convenienza economica, relativa ad un’ auto, la Golf di settima generazione ad esempio, destinata a durare nel tempo, avendo tutte le caratteristiche come sicurezza ed efficienza con le quali il marchio tedesco si è sempre contraddistinto.

Spicca, tra i rivenditori più affidabili sul mercato di auto usate, brumbrum, che mette a disposizione del cliente un’ampia gamma di servizi. Oltre alla semplice possibilità di scegliere tra numerose proposte di volkswagen usate, brumbrum offre la possibilità di acquistare comodamente online l’auto che si desidera.

Affidabilità e garanzia sono assicurate per tutti i veicoli presenti nel portale. Le automobili infatti sono mantenute in uno stato ottimo, con km garantiti e certificati.

Tornando al nuovo gioiellino tedesco dunque si compirà un ulteriore e decisivo passo in avanti per quella che è l’integrazione tra tecnologia e automobili.

Inoltre, la nuova Golf sarà dotata di fari Led, sterzo multifunzione ed il sistema di mantenimento della corsia.

Anche dal punto estetico, la tecnologia farà la sua parte. Sul cruscotto troveremo infatti uno schermo da almeno 8 pollici totalmente touchscreen tramite il quale poter avere il totale controllo del sistema della macchina.

Ovviamente non mancherà l’integrazione con l’applicazione dello smartphone tramite la quale si potrà, ad esempio, aprire il proprio veicolo grazie ad una chiave digitale presente proprio nell’app.

Da un punto di vista prettamente estetico la nuova Golf subirà dei leggeri cambiamenti che tuttavia non andranno a rivoluzionare una delle linee più famose al mondo. La nuova generazione infatti ripartirà da quella precedente, seppur risultando un po’ più larga e poco più lunga. Anche lo sbalzo posteriore sarà leggermente più rialzato rispetto alla precedente, ma ad un livello veramente impercettibile.

La Nuova Golf segnerà una nuova era nella linea di sviluppo del modello forse più celebre della casa produttrice di Wolfsburg, pur mantenendo però le sue caratteristiche di base, non lasciando così a bocca asciutta i suoi più cari affezionati, ma portando comunque con sé una serie di cambiamenti totalmente innovativi per l’intero mercato automobilistico.

 

 

Più informazioni su