Nessuno vuole fare il Sindaco, Moncucco Torinese ufficialmente commissariato

Come è noto, nel Comune di Moncucco Torinese non sono state presentate candidature alla carica di sindaco ne tanto meno liste di candidati alla carica di consigliere comunale per le elezioni amministrative del 26 maggio.

Pertanto, con decreto del 29 aprile scorso, il Prefetto della Provincia di Asti ha disposto la revoca del decreto di convocazione dei comizi elettorali nel comune astigiano e, al fine di garantire il corretto e completo funzionamento del Comune di Moncucco Torinese nell’interesse della collettività locale, ha nominato il Vice Prefetto Vicario Raffaele Sirico come Commissario Prefettizio per la provvisoria gestione Ente fine all’insediamento degli organi ordinari, che saranno eletti nel prime turno elettorale utile.

Al Commissario, che sara coadiuvato da un Sub Commissario, Paolo Mastrocola, Funzionario Economico Finanziario in servizio presso la Prefettura di Asti, sono stati attribuiti, ai sensi della vigente normativa, i poteri spettanti al Sindaco nonchè al Consiglio ed alla Giunta comunali. Il Commissario stesso si insedierà presso il Comune a partire da lunedì 27 maggio.