Montechiaro d’Asti piange Giuliano Murgia

Riceviamo e pubblichiamo il commosso ricordo di Giuliano Murgia, di Montechiaro d’Asti, prematuramente scomparso a soli 44 anni.

Caro Giuliano,

la comunità montechiarese, commossa, avrebbe voluto farti sentire, ciò che di te è stato detto al rosario di domenica sera ed alle tue esequie di oggi, da don Paolo Prunotto, dal Sindaco Paolo Luzi e le esternazioni di condoglianze da tutti i presenti.

A volte la morte è propria ingiusta…è così che il primo di una lunga serie di post che si sono susseguiti come un triste tam tam, nelle prime ore che si è sparsa la notizia che ci hai lasciato …eri un ragazzo benvoluto da tutti, ci incontravamo ogni giorno per le vie, si alzava una mano per salutarti, e tu rispondevi con un sorriso ed un abbraccio, sentiremo la tua mancanza..ed il vuoto che hai lasciato…..altre note sul web… non è stato difficile comunicare con te, mi bastava un gesto un sorriso, una mano ed un cuore…

Resta il vuoto di un personaggio unico, amante dei modi e dello stile, credo che le testimonianze che arrivano siano sempre proporzionate a ciò che sei stato , se ne arrivano tante è perchè fai parte di quelle figure di altri tempi, piene di ricchezze che una comunità deve tenere come esempio prezioso e da cui trarre insegnamenti.

Oggi, sei nel regno dei cieli, ad attenderti la tua mamma Rita, che ti accompagnerà nei sentieri celestiali dove potrai ascoltare e dialogare con i Santi del Paradiso, il nostro non è un addio ma un arrivederci!!!! ciao, ciao

E. Rebaudengo

giuliano murgia