Moise Kean orgoglio astigiano 

Più informazioni su

Figlio di genitori originari della Costa d’Avorio e nato a Vercelli, Moise Bioty Kean dall’età di 5 anni si trasferisce ad Asti e ne è divenuto un orgoglio sportivo.

L’attaccante juventino, dopo le prime giovanili invece con il Torino, è divenuto uno degli attaccanti più di prospettiva del calcio italiano e siamo pronti a scommettere, magari con le quote aggiornate dai siti monitorati da Gallina Scommesse, che si parlerà a lungo di lui in prospettiva calcio mercato estivo.

Protagonista di una bella iniziativa la scorsa Pasqua, Kean ha come procuratore il famosissimo Mino Raiola, ed ha soltanto un altro anno di contratto con la Juventus. Secondo alcune indiscrezioni, il rinnovo con i bianconeri sarebbe soltanto una formalità, mentre altre voci sul web vorrebbero molte squadre al top in Italia ed in Europa essere davvero interessate a lui. Il rumour sicuramente più interessante riguarderebbe un possibile scambio (accompagnato da un conguaglio economico) tra lui e Mauro Icardi. Forse si tratta soltanto di fantamercato ma indubbiamente in questa ultima stagione, Kean ha messo in luce tutte le sue incredibili capacità, mostrandosi già un atleta maturo nonostante la sua giovanissima età.

Come si diceva in precedenza, l’ipotesi più probabile è che Kean comunque rimanga in bianconero ma Raiola oltre ad un adeguamento del suo salario, vorrebbe anche e soprattutto principali garanzie che il suo assistito divenga ulteriormente protagonista del progetto tecnico bianconero, macinando così maggiori presenze sia in campionato che in Champions League e magari divenire uno dei principali partner di Cristiano Ronaldo nel reparto offensivo Juventino.

Il suo allenatore, Massimiliano Allegri, però cerca di mantenerlo con i piedi per terra. Dopo la sua prestazione nell’ultimo derby d’Italia contro l’Inter, il tecnico toscano ha dichiarato: “Non so chi diventerà, oggi i ragazzi fanno tre partite e vengono valutati con contratti che quando giocavo io si ottenevano dopo 100 partite. Comunque, Kean è riuscito a far allungare la squadra creando spazi tra le linee. Deve comunque crescere: giocare 90 minuti è diverso dal giocarne 30″.

Tanti i record che già ha fatto segnare negli ultimi anni Kean: gol al debutto con la nazionale maggiore a soli 19 anni, debutto in Serie A con la Juventus questa volta a 16 anni e 9 mesi e primo della sua annata a segnare un gol nei 5 principali campionati europei. Se il buongiorno si vede dal mattino davvero Moise ha davanti a sé una carriera di rilievo assoluto.

Nel corso di alcune interviste e tramite i suoi social, si è venuta a scoprire qualche curiosità di Kean. In primis che si considera piemontese DOC nonostante le sue origini ivoriane. Poi che uno dei suoi idoli è Super Mario Balotelli ma dall’ex giocatore di Milan ed Inter vuole soltanto seguire gli insegnamenti fruttuosi e non i suoi colpi di testa.

Il suo miglior amico tra i giocatori è Stefano Sturaro con cui il legame è ancora molto stretto nonostante quest’ultimo nel frattempo si sia trasferito a Genova, sponda rossoblù. Tra le sue passioni infine c’è la musica hip hop in particolare del rapper Shade che tra l’altro tifa Juventus. Della sua vita privata di ufficiale non c’è nulla. Gli sono stati già attribuiti molti flirt con varie ragazze, in particolare con una campionessa di Muy Thai, Nif Brascia, sportiva di origini thailandese ma da molti anni in Italia e che tifa ugualmente Juventus.

Un futuro davvero radioso si prospetta dunque per Moise Kean, una risorsa anche per la nazionale italiana. Roberto Mancini stravede per lui e così come per l’altro talento azzurro, Zaniolo, dichiara come vanno aspettati ma gli va data tutta la fiducia possibile visto che le capacità assolutamente non gli mancano e su questo davvero non c’è alcun dubbio.

Più informazioni su