Marco Gabusi: “Adesso ci prepariamo a lavorare per rilanciare il nostro territorio”

Il giorno dopo la netta vittoria di Alberto Cirio e della coalizione del Centrodestra alle elezioni regionali in Piemonte è il momento dei bilanci e dei commenti.

Ne abbiamo parlato con Marco Gabusi, candidato astigiano di Forza Italia e, come promesso dal neopresidente in campagna elettorale, prossimo assessore della Giunta Cirio.

“Intanto mi sembra corretto e giusto fare un commento sul fatto di quello che dicevamo, cioè la necessità di avere un presidente amico, vicino che tenesse in considerazione le istanze del territorio è stato premiato. Fortunatamente è stato premiato nel nostro territorio, ma anche in tutta la regione, quindi avremo un presidente davvero in grado di dare un’altra velocità al Piemonte e al nostro territorio.”

Con l’ex sindaco di Canelli si passa poi ad analizzare il proprio risultato e del suo partito.

“Per quanto riguarda il dato politico di Forza Italia che è riuscita a mettere insieme una squadra e a raggiungere la famosa doppia cifra siamo sopra al 10%, secondo risultato come circoscrizione in Piemonte: penso che da questo punto di vista nonostante le difficoltà a livello nazionale possiamo dire che abbiamo fatto la nostra parte. Come preferenze io ho quasi 2700 voti, considerata la brevità del tempo della campagna elettorale e la percentuale del partito, ritengo che sia io che Francesca Varca abbiamo fatto il massimo quindi dobbiamo essere soddisfatti.”

In chiusura uno sguardo al futuro prossimo

“Adesso ci prepariamo a lavorare, dopo qualche giorno di riposo, con un presidente che sicuramente ci farà correre perché è questo quello che abbiamo promesso ed è quello che dobbiamo fare per rilanciare il nostro territorio.”