L’estate alle porte: eliminare la cellulite con l’Endermologie

Più informazioni su

Dopo una primavera quantomeno incerta se non del tutto particolare in quanto a clima, l’estate è ormai prossima ad arrivare con tutti gli aspetti positivi e con qualche campanello di allarme legato a questa stagione.

Ne sanno qualcosa le donne, che da sempre attendono impazienti questo evento ma lo temono anche prese come sono a mettersi in forma per la prova costume.

Parlare di universo femminile e di inestetismi significa in modo inevitabile dover affrontare il concetto di cellulite, che tra tutti i difetti di natura estetica è quello maggiormente inviso alle donne. Soprattutto in questo periodo dell’anno ci si chiede come fare per contrastarne la comparsa e, nei casi in cui questa sia già sopraggiunta, come fare per eliminarla.

La lotta alla cellulite è tutt’altro che facile, si tratta spesso di un qualcosa di arduo e difficile da eliminare. Con gli approcci giusti i risultati si possono comunque avere. È il caso dell’endermologie, uno dei rimedi più efficaci su questo argomento. Di cosa si tratta?

Nota anche come LPG dal nome del suo inventore, il francese Luis Pual Guitay, è una tecnica particolare che si basa su un messaggio meccanizzato che va a indurre una rigenerazione naturale del tessuto connettivo. Ovvero quello che sta sotto la pelle, prima del muscolo, dove si vanno a depositare i cuscinetti di grasso che danno poi via libera al temutissimo effetto a buccia di arancia, vera e propria criticità della cellulite.

Il trattamento LPG o endermologie non è per nulla invasivo in quanto basato su terapia del massaggio connettivo manuale: il tutto abbinato ad un sistema meccanico di aspirazione che riattiva le funzioni del tessuto. I risultati sono un miglioramento dell’ossigenazione ed una conseguente eliminazione delle tossine.

Stimolando la produzione di elastina e collagene, sostanze che sono responsabili della elasticità dello strato cutaneo, si procede all’eliminazione della cellulite che è un inestetismo presente nel 90% delle donne, a prescindere dalla loro età o dallo stato fisico. Anche in corporature magre e sportive può comparire la cellulite che va a deformare la superficie della pelle generando un effetto estetico tutt’altro che piacevole. Soprattutto in questo periodo dell’anno, con l’estate alle porte.

Più informazioni su