Le classi della scuola Jona premiate dal Lions Club Alfieri Asti

La classe 1F della scuola Jona in visita guidata presso l’Archivio Storico a Palazzo Mazzola: una uscita didattica che gli studenti hanno ricevuto come “premio” dal Lions Club Alfieri di Asti per la qualità dei lavori e l’impegno con cui hanno partecipato al Concorso Internazionale “Un poster per la pace”.

Oltre alla 1F, Marco Fernicola e Roberta Pistone, presidente e vice-presidente del Lions, hanno premiato gli studenti delle classi 2G e 3G; premio e attestato di merito agli alunni Aleksandra Sallaku e Diego Longo, i cui disegni sono stati selezionati per le fasi successive del concorso. A consegnare i riconoscimenti agli alunni anche la professoressa Assunta Barone, referente del progetto per la scuola Jona.

“Premiare gli studenti – afferma Manuela Furnari, docente della Jona – con un’uscita didattica è certamente una bella iniziativa: piace agli studenti e a noi professori, perchè consente di coniugare studio, approccio laboratoriale multidisciplinare, scoperta e valorizzazione del territorio”.

[Nella foto: gli studenti della 1F della Jona con la dottoressa Barbara Molino dell’Archivio Storico del Comune di Asti]