La scuola Goltieri al Teatro Regio di Torino per laboratori coreografici

Più informazioni su

La classe IIC del corso musicale della Scuola Goltieri sta partecipando ad un’attività denominata “Danzare e sperimentare” inserita nel cartellone di “La scuola all’opera” del Teatro Regio di Torino con il coordinamento della professoressa Graziella Gianotti e la partecipazione della docente di flauto traverso Simona Scarrone.

Il progetto, che ha come obiettivi la coesione del gruppo classe, il linguaggio e la comunicazione del corpo e del volto senza l’uso di parole, ha preso il via lo lo scorso 30 aprile, quando gli studenti hanno visitato il Teatro Regio e seguito un primo laboratorio di ascolto delle musiche, training preparatori e inizio del laboratorio coreografico composto da movimenti liberi e passi codificati.

Lo scorso 3 maggio la classe si è recata nuovamente al Regio per lo spettacolo “Romeo e Giulietta” di Profofiev. Il progetto si concluderà il prossimo 20 maggio con un secondo laboratorio che consisterà nella realizzazione a scuola del quadro coreografico scelto sulla musica di Prokofiev.

 

 

 

 

Più informazioni su