Il lunedì dei fuochi: spettacolo pirotecnico per la festa patronale di San Secondo

Nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Secondo, è previsto, come da tradizione, lunedì 6 maggio alle 21,15 presso il Lungo Tanaro di Asti, l’esecuzione lo spettacolo pirotecnico.

Sarà possibile lo stazionamento del pubblico sul ponte di corso Savona, lungo tutta la stradina posta sull’argine che inizia da via Lungotanaro dei Pescatori e si interrompe all’interno del parco, e la cosiddetta “spiaggia” posta sulla riva del fiume.
Si comunica che al fine di garantire la massima sicurezza agli spettatori, in osservanza dei modelli organizzativi e procedurali in occasione di manifestazioni pubbliche, tutti gli accessi ai luoghi previsti per il pubblico saranno presidiati da apposito personale dotato di conta persone; per evitare code, l’ingresso al Lungo Tanaro è consentito dalle 19, ricordando comunque che il traffico veicolare sarà interdetto dalle 20. Non sarà inoltre possibile parcheggiare sul piazzale Traghetto.

Saranno poi evidenziati alcuni percorsi di transito per i mezzi di soccorso che dovranno assolutamente essere lasciati liberi dal pubblico. Sempre nell’ambito di una maggiore sicurezza è stato organizzato un servizio di assistenza a terra e sul fiume.