Quantcast

Il Festival della Buona Salute apre la stagione estiva del Lago di Codana

La stagione estiva 2019 è alle porte, le strutture ricettive si stanno preparando ad accogliere gli ospiti.

Tra queste spicca il Lago di Codana a Montiglio Monferrato che per il prossimo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 giugno, propone il Festival della Buona Salute, manifestazione alla sua prima edizione.

“Si tratta di una due giorni ricca di appuntamenti – entra nel dettaglio  Carlo Nocentini, amministratore delegato del Lago di Codana – In questa prima edizione sono previsti workshop, incontri, laboratori per raccontare la salute, il benessere psicofisico ed avere qualche suggerimento per tenersi in buona forma: dall’alimentazione, all’esercizio motorio. Riguardo quest’ultimo aspetto, gli avventori troveranno momenti di avvicinamento ad alcune discipline sportive meno praticate dal grande pubblico, quali ad esempio la scherma, e sport più conosciuti come il nuoto e le attività in acqua”.

Incontri ed esperienze, in gruppo o  individuali, saranno gratuiti. Alcuni eventi, per ragioni organizzative, sono a numero limitato quindi è consigliata la prenotazione (Email: info@lagodicodana.com; +39 375-51.30.78.

Il Festival della Buona Salute darà il via ad una serie di altri appuntamenti estivi con l’obiettivo di fare del Lago di Codana una meta per turisti italiani e stranieri e un punto di riferimento per chi abita in Monferrato, come spiega Nocentini.

“Durante l’inverno trascorso la Direzione Lago di Codana ha lavorato con grande impegno nella messa appunto di progetti volti a far conoscere il Monferrato, la sua cultura, il patrimonio di questo territorio così meraviglioso, ma al tempo stesso poco conosciuto. L’idea di partenza è stata quella di far diventare queste splendide colline ed il Lago di Codana una destinazione per turisti italiani e stranieri, oltre a farlo rimanere il luogo prediletto per chi vive nel Monferrato Astigiano. In un mondo sempre più interconnesso, dove tutti siamo in rete, l’ottica  è quella non solo di pensare alla nostra struttura, quanto diversificare l’offerta turistica a beneficio anche delle attività commerciali limitrofe. Nel concreto, il primo progetto posto in essere ha coinvolto una realtà locale, la Associazione Gruppo Alba, che ogni quarta domenica del mese sarà presente al Lago di Codana con un mercatino vintage, collezionismo e piccolo antiquariato. L’iniziativa sicuramente più innovativa però è il Festival della Buona Salute del prossimo weekend“.

Con il Festival della Buona Salute ci sarà inoltre l’apertura ufficiale della piscina per la stagione 2019.
“L’impianto è pronto; sono in corso gli ultimi ritocchi per accogliere al meglio i nostri ospiti con qualche novità rispetto all’anno precedente: maggiori spazi solarium, un chiosco-bar rinnovato ed affidato ad una nuova gestione giovane, divertente e dinamica”. 

“A me piace definire la struttura Lago di Codana uno ‘Sporting Garden’, un ‘Giardino Sportivo’, perché si possono fare molte attività sportive: piscina, canottaggio, trekking, tennis, equitazione ed al tempo stesso il complesso si adatta bene anche a chi cerca relax, un’accoglienza familiare e buona cucina – conclude Nocentini – Il bar del Lago ed il ristorante adiacente offrono piatti genuini e spuntini gustosi della tradizione piemontese. Non dimentichiamo, infine, l’hotel: un 3 stelle rinnovato nel 2018, con 12 camere ed una abbondante colazione a buffet”.

Di seguito il programma del Festival della Buona Salute el dettaglio. QUI per maggiori informazioni. E’ attiva anche la pagina Facebook

festival buona salutefestival buona salute