I ragazzi dell’ARTOM si rimboccano le maniche per ridipingere la scuola

Più informazioni su

I ragazzi, i docenti e il dirigente, Franco Calcagno, dell’Artom organizzano per sabato prossimo, 18 maggio, una tirata a lucido della loro scuola.

Nel pieno rispetto delle regole della sicurezza, tutti si armeranno di pennelli, tinte, taglia erba ed attrezzi vari per pulire diversi piani dell’istituto ed il cortile, pulendo aule e porte, in continuazione di un progetto iniziato tre anni fa.

Sabato verrà dunque tenuta aperta la scuola, recuperando la chiusura del 26 aprile scorso, ma in modo alternativo e sicuramente con una valenza civica di tutto rispetto.

L’ARTOM è molto impegnato nel proporre momenti formativi che vanno oltre la mera didattica. Ne sono un esempio anche gli incontri proposti dal Rotary di Medicina Amica, ne è testimonianza anche l’incontro organizzato la scorsa settimana tra i ragazzi di quinta e l’avvocato Aldo Mirate, un momento di particolare significato per riscoprire i valori di cittadinanza attiva e della Costituzione a cui gli studenti hanno partecipato con molta attenzione.

Un altro modo per prepararsi attraverso un momento educativo importante all’Esame di Stato, in cui è prevista proprio una domanda sulla cittadinanza attiva.

lezione con mirate artom

Nella foto, un momento della lezione con l’avvocato Mirate.

Più informazioni su