Fa tappa a Tonco “Mr. Nidus e i suoi amici supereroi”, musical benefico con i beniamini dei bambini

Più informazioni su

La Nazionale Italiana Dell’Amicizia (N.I.D.A) Onlus presenta a Tonco “Mr. Nidus e i suoi amici supereroi”, musical commedia per grandi e per piccini dai molteplici significati.

Partendo dal titolo, Mr.Nidus, personaggio di fantasia e mascotte dell’associazione, e i suoi amici supereroi, i personaggi più famosi dei cartoni animati, fumetti e film. “Nel concreto i supereroi sono tutti i bambini in difficoltà che lottano per la loro vita ogni giorno, e tutte le persone, i volontari, che dedicano il loro tempo libero gratuitamente ad aiutare il prossimo” commenta l’associazione che per prima in Italia ha portato i super eroi e le principesse negli ospedali pediatrici.

L’appuntamento è sabato 18 maggio a Tonco, piazza Lanfranco, alle 20.45.

Biglietti: 10 euro adulti, 5  euro bambini (gratis fino ai 3 anni e disabili di ogni età).
Per info e biglietti (è gradita la prenotazione): Monica 3336672096 e Bazar di Vilma (tabaccheria in piazza Vittorio Emanuele II a Tonco).

Sociale

Mr. Nidus e i suoi amici supereroi – TRAMA
In quello che sembrava un tranquillo pomeriggio Captain America, Iron Man, Spiderman e Wonder Woman sono al parco a giocare con il loro aquilone, quando sorpresi da un temporale improvviso corrono a casa ma non in tempo per salvare il loro giocattolo rotto dal vento forte. Giunti nel disordine più totale della loro cameretta, prevedono l’arrivo imminente di una esperta sia in aquiloni che stanze da riordinare: Mary Poppins che puntualmente arriva dopo pochi minuti, tra la preoccupazione dei 3 supereroi che al loro ultimo incontro con la tata più famosa del mondo, le avevano promesso di riguardare e ripassare tutti i cartoni animati per poterla aiutare con i bambini nelle sue avventure.

Riordinata con un “pizzico di zucchero” la stanza in pochi secondi e appurato che c’è gran confusione sui personaggi dei cartoni animati, il vero problema resta l’aquilone rotto, allora Mary Poppins cantando le canzoni più famose e belle dei cartoni animati, prova a chiamare in aiuto degli amici a dir poco fantastici. Il primo ad arrivare è il re della foresta, Simba, accompagnato da
Biancaneve e Spiderman, Cenerentola e Batman, Aurora e Robin, Elsa e Olaf, Anna e Black Panther, Belle e Jasmine, Jessie e Woody, Ariel e Coco, Judy e i Jedi di Star Wars, Vaiana e Mr.Incredible.
Proprio le principesse con la loro magia, provano una alla volta, accompagnate del proprio compagno supereroe con i rispettivi superpoteri, a ripararlo, ma nonostante l’impegno non si ottiene il risultato sperato.

I protagonisti capiscono che a differenza da ciò che accade nei loro rispettivi mondi in cui da soli riescono sempre a risolvere il problema, in questo caso serve qualcosa in più: dove non arriva il singolo può arrivarci il gruppo, serve lavoro di squadra, servono dei veri amici.

E così nella difficoltà di un risultato che non arriva tutti i protagonisti in scena stringono una forte amicizia, uniscono la loro magia e i loro superpoteri e per incanto compare da questa potente energia positiva Mr.Nidus, il supereroe più potente e magico del mondo, che appena tocca l’aquilone lo ritrasforma in nuovo per la gioia di tutti i presenti.

Morale dello spettacolo: se dedichiamo del tempo ad un problema possiamo risolverlo, se crediamo fortemente nei nostri sogni possiamo realizzarli, ma sopratutto, come da slogan NIDA, se da soli non possiamo salvare il mondo, tutti assieme possiamo renderlo migliore.

CHI è NIDA – Nazionale Italiana Dell’Amicizia 

La Nazionale Italiana dell’Amicizia, è una Onlus/squadra di calcio, creata da un gruppo di amici che nel febbraio del 2012 hanno deciso di trasformare la loro grande amicizia e passione comune, il calcio appunto, in energia purissima per aiutare bambini in difficoltà.

Nasce con la consapevolezza che la malattie noi non possiamo guarirle, ma possiamo fare tantissimo per renderle più accettabili, strappando sorrisi insperati in situazioni di dolore.

Il motto è: “Da soli non possiamo salvare il mondo ma tutti assieme possiamo renderlo migliore”

Proprio per cercare di dare un mondo migliore, l’associazione ha partecipato, vincendolo, a un bando nel comune di Torino per la riqualificazione di un terreno/centro sportivo abbandonato di quasi 40.000 metri nel quartiere Falchera, un quartiere di periferia con una forte identità e con molta voglia di emergere.

Questo progetto ambizioso, denominato “Cittadella Nida”, nasce dal desiderio di portare sul territorio cittadino sempre più costantemente e quotidianamente il messaggio che la Nazionale Italiana Dell’Amicizia da sempre diffonde tra i propri sostenitori.

Il sogno è quello di avvicinare al mondo dello sport tanti bambini sani e bambini disabili e/o reduci da malattie più o meno gravi che, una volta dimessi dai vari ospedali, vogliono tornare alla vita di tutti i giorni passando attraverso lo sport.

L’intento è quello di educare i bambini fin da piccoli alla cultura sportiva e alla solidarietà verso altri bambini in difficoltà.

In Cittadella tutti i bambini e ragazzi disabili potranno usufruire gratuitamente di tutti i servizi: dalla fisioterapia, alle lezioni di musica, lezioni di danza, ecc.

Le uniche persone regolarmente assunte saranno ragazzi disabili mentre tutta la gestione della struttura si baserà esclusivamente sul volontariato.

Al fine di raccogliere fondi per realizzare questo grande sogno, la Nida organizza diversi eventi: partite di calcio, cene, concerti e musical!

 

Più informazioni su