Dalla crema di bellezza alla bomboniere: quando lo zafferano esce dalla cucina fotogallery

Parlando della storia di Pietro e Micol e della loro azienda agricola Corona dei Sapori dedita alla coltivazione dello zafferano abbiamo accennato alle molteplici proprietà che ha questa spezia.

Infatti molti, per non dire tutti, conoscono l’uso dello zafferano in cucina, ma in pochi sanno che si può utilizzare anche per ricavare creme di bellezza.

Sono state proprio queste molteplici proprietà dello zafferano ad indirizzare la scelta di cosa coltivare di Pietro e Micol.

“Le creme allo zafferano sono un potente rimedio di bellezza per la nostra pelle, soprattutto come antiossidante e antistress. Il Crocus Sativus è una pianta originaria del Mediterraneo ed impiegata nei prodotti di bellezza, medicinali e nella cucina per le sue proprietà curative, coloranti e aromatiche. In questo ingrediente sono presenti un alto concentrato di vitamine A, B1,B2 e C e sali minerali come fosforo, potassio, calcio e ferro, ma è anche ricco di carotenoidi, perfetti come valido antiossidante che quindi riducono la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della nostra pelle. Oltre agli effetti più visibili ci sono poi quelli antidepressivi, anti stress e soprattutto anti insonnia” spiega Micol.

“Ecco che, da uno studio ricercato, e dalla conoscenza dei benefici di questa spezia nasce la mia linea Micol Saffron Cream, una morbida crema naturale con purissimo zafferano di Asti in stimmi, che abbinata alla rosa canina ha un perfetto effetto lenitivo immediato. Micol Saffron Cream è una crema viso di ultima generazione grazie al suo potente contenuto di principi attivi. Fornisce un immediato rimedio contro invecchiamento cutaneo e dona una estrema sensazione idratante e di benessere” continua.

“Le proprietà dello zafferano in crema è Ideale sia per il viso che per il corpo, sono quindi utili contro la pelle arrossata, irritata e screpolata. Vanno bene per l’estate, per via delle scottature del sole, ma anche per l’inverno, quando la pelle si irrita e screpola per via delle basse temperature. Possono essere usate tutti i giorni, massaggiando il prodotto su tutto il corpo o nell’area più sensibile da trattare. È indicato in particolare come trattamento idratante corpo dopo il bagno o la doccia, ma anche come semplice dopo sole dopo una lunga giornata al mare” conclude Micol.

Micol Saffron Cream è una crema viso di ultima generazione grazie al suo potente contenuto di principi attivi. Fornisce un immediato rimedio contro invecchiamento cutaneo e dona una estrema sensazione idratante e di benessere.

Ma non si esaurisce con la crema la proposta alternativa all’uso culinario dello zafferano di Corona dei Sapori: infatti vengono realizzate anche bomboniere ideali per tutti gli eventi speciali.

Un giorno speciale merita di più delle solite bomboniere di ceramica: una creazione d’amore originale ed unica. L’azienda agricola “CORONA DEI SAPORI” propone prodotti naturali semplici ma di effetto, con la possibilità di personalizzarle con colori, bigliettini, confetti, oppure una poesia a cui aggiungere bustine di zafferano in stimmi, miele allo zafferano, tisane naturali, etc.. E’ possibile scegliere il singolo prodotto oppure combinarlo con ciò che volete.

Un’altro regalo originale da personalizzare in piccoli vasetti colorati con istruzioni d’uso sono i bulbi di zafferano. Un’idea carina e divertente per chi ama la natura e il giardinaggio. la coltivazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo. Ed il gioco è fatto. La consegna dei bulbi va da giugno ad agosto.

Per chi volesse provare la crema di bellezza o avere maggiori informazioni può andare sul sito www.coronadeisapori.com oppure cercare Pietro e Micol domenica prossima, 26 maggio, alla Fiera di Montemagno.

Ma sarà possibile trovare Micol e Pietro sul Lago di Varese in diversi appuntamenti in programma questa estate.