Da Castagnole Monferrato a Montemagno e ritorno con “A spasso nel cuore del Ruchè tra Colline, Vigneti e Cantine”

La Pro Loco di Castagnole Monferrato, in collaborazione con il comune di Castagnole Monferrato e Montemagno, organizza domani, domenica 26 maggio, a Spasso nel cuore del Ruchè tra Colline, Vigneti e Cantine.

Nella giornata di “Cantine Aperte” e della Fiera “Pane al Pane” di Montemagno torna la camminata e non solo… di 12 km.

Ritrovo per iscrizioni dalle ore 9,00 alle ore 10,00 sulla piazza del paese. Partenza camminata: ore 10,30

Ecco il programma:

Ore 9,00 – 10,00: Colazione presso l’Azienda Agricola Ferraris, con visita al museo del vino e crutin.

Partenza camminata: ore 10,30

Ore 12,30 – 14,00: Sosta pranzo a Montemagno presso gli stand delle Pro Loco con piatto acompagnato da un bicchiere di vino. Possibilità di visita al centro storico, passeggiata tra i vicoli e le bancarelle di prodotti tipici.

Ore 16,00: Merenda presso la Tenuta “La Mercantile” di Castagnole Monferrato” con assaggio dei vini della Cantina Sociale di Castagnole Monferrato e visita al torchio di legno più grande d’Europa.

La camminata si svolgerà su un nuovo percorso e si snoda su sentieri sterrati con brevi tratti di statale a bassa percorrenza, è previsto il supporto di accompagnatori; si consiglia abbigliamento adeguata all’attività.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Per motivi logistici e organizzativi dei punti ristoro è necessaria la prenotazione per l’evento. Contatti, info e prenotazioni: Paolo: 335 82.32.890 (solo WhatsApp) Marilena: 335 31.40.88 E-mail: prolococastagnolemonferrato@gmail.com

Volantino camminata 2019