Concluso il murales della Biblioteca civica di Nizza: venerdì l’inaugurazione ufficiale

Un murales nel segno della cultura e della coltura, che trasmetta a pieno l’idea di evasione tramite la lettura e la consapevolezza di appropriarsi del luogo in cui si vive.

Concluso il murales della Biblioteca civica di Nizza: venerdì 31 l’inaugurazione

È questo il tema scelto per rendere più colorata la Biblioteca civica di Nizza Monferrato da una ventina di ragazzi che il 13 aprile e il 4 maggio scorsi si sono dati appuntamento per realizzare un disegno nel cortile interno dei locali della Biblioteca, nel corso della riqualificazione per un utilizzo degli spazi durante la futura stagione estiva.

L’iniziativa, che rientra all’interno dei progetti PON Europa per la scuola e vede come capofila l’Istituto “Pellati” di Nizza, ha coinvolto alcuni studenti del Liceo “G. Parodi” di Acqui Terme e una ragazza dell’Istituto “Pellati” di Nizza, supervisionati nel loro lavoro dalle docenti Sara Varvello e Silvia Vacchina.

Ora, a lavori conclusi, è il momento dell’inaugurazione, che avverrà il prossimo venerdì, 31 maggio, alle ore 18.

Soddisfatta l’assessore alla Cultura Ausilia Quaglia, che rivolge parole d’encomio ai ragazzi: “Lo sforzo di questi ragazzi, che si impegnano con trasporto e passione per rendere più belli e colorati i muri della Biblioteca, è pregevole e corrisponde a un rendere personale gli spazi pubblici che ci appartengono.”

Concluso il murales della Biblioteca civica di Nizza: venerdì 31 l’inaugurazione