Con Scuola Pulita alunni, genitori e insegnanti fanno fiorire la Rio Crosio

Sabato scorso, 11 maggio, si è tenuta la manifestazione “Scuola Pulita”, promossa dall’Associazione Genitorinsieme, ormai giunta alla tredicesima edizione.

Pulizia scuola Rio crosio

Alunni, genitori ed insegnanti della scuola primaria Rio Crosio di C.so XXV Aprile, si sono ritrovati per svolgere lavori di giardinaggio, di pulizia e di piccola manutenzione.

Pulizia scuola Rio crosio

Hanno preso forma l’orto didattico e le aiuole fiorite, sono stati riparati in parte i danni causati dal nubifragio del luglio 2018, sfalciati e rastrellati i prati, potati gli alberi e le siepi, montato un corrimano, ripulita la palestra e cancellate le scritte “colorite” con cui qualche writer aveva imbrattato i muri.

Pulizia scuola Rio crosio

Questo gruppo, veramente motivato, rinunciando al meritato riposo, ha mostrato con l’esempio, ai propri figli ed alunni che la Scuola è un bene comune, un bene prezioso che va curato ed amato.

Pulizia scuola Rio crosio

Da parte dell’associazione e della scuola un ringraziamento a tutti coloro che con il proprio lavoro o fornendo i materiali, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.