Caffè concerto a Santo Stefano Belbo per dare il via all’edizione 2019 di “Voci dai libri”

Più informazioni su

Sabato 11 maggio nella Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, auditorium della Fondazione Pavese, si terrà una serata speciale che proporrà la formula del caffè-concerto con musica, canzoni, teatro, video, letture.

Nel corso della serata sarà presentata la plaquette “7 anni di libri arte musica cinema fotografia 2013-2019”, omaggiata a tutti i partecipanti, nel giorno in cui inizia, con un ricordo dello scrittore israeliano Amos Oz, l’edizione 2019 di “Voci dai libri”.

La serata sarà condotta da Eugenio Carena con la partecipazione di: Marinella Tarenghi (pianoforte), Leonardo Boero (violino), Maria Claudia Bergantin (mezzosoprano), Enrico Ciampini (contrabbasso), Mattia Niniano (pianoforte), Carla Rota (vocalist). Ospite, Gianni Coscia (fisarmonica).

Teatro e letture  a cura di Simona Codrino, Pier Mario Giovannone, Luca Occelli. Video a cura di Andrea Icardi.

In anteprima, reading dal libro di Franco Vaccaneo “Cesare Pavese e gli altri”, Priuli & Verlucca editori, che sarà ufficialmente presentato venerdì 28 giugno 2019 alle ore 18 presso la sede centrale della Banca d’Alba ad Alba.

Interverrà Luigi Genesio Icardi, sindaco di Santo Stefano Belbo, che dice: “Sono lieto di partecipare a questa serata che testimonia la vivacità culturale del nostro paese e viene a coincidere con l’imminente pensionamento di Franco Vaccaneo, ideatore e curatore delle varie rassegne di cui si dà conto nella pubblicazione che presenteremo. In servizio presso il nostro Comune ininterrottamente dal 1977, ha legato il suo nome alla nascita della biblioteca civica, del Centro Studi Cesare Pavese e della Fondazione Pavese, seguendone tutte le varie fasi nelle diverse sedi, compresa la ricostruzione nel dopo-alluvione, in un percorso professionale ultraquarantennale. Sento quindi il dovere di ringraziarlo, unitamente a tutta l’Amministrazione Comunale, per il lavoro svolto con competenza e passione”.

Per info: Biblioteca civica “Cesare Pavese”, 0141 840894.

Più informazioni su