Asti si prepara per ospitare la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese 2019

Questa mattina, venerdì a 31 maggio la Sala Platone di Asti ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell’evento che per la prima volta sarà ospitato dalla nostra città: la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese 2019.

Sarà infatti il Teatro Alfieri di Asti ad ospitare l’importante manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Piemonte del CONI, che sarà sarà presieduta dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e saranno presenti le autorità regionali, provinciali e cittadine, con la prima uscita ufficiale di Alberto Cirio come nuovo presidente della Regione Piemonte.

Giovedì 13 giugno alle 16 al Teatro Alfieri la formula di inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese sarà pronunciata dal Presidente Malagò e dall’atleta del canottaggio Silvia Crosio. Saranno presenti il Presidente CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu, il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’Assessore comunale allo Sport Mario Bovino, autorità sportive, religiose, politiche e militari.

Saranno consegnati i seguenti premi

Sportivo piemontese dell’anno 2018 a Francesco Bagnaia

Atleta piemontese dell’anno 2018 ad Alessandro Miressi

Tecnico piemontese dell’anno 2018 a Rita Guarino

Dirigente sportivo piemontese dell’anno 2018 a Gianni Gallo

Giornalista piemontese dell’anno 2018 a Federico Danesi

Sportivo Astigiano dell’anno 2018 Livia Bregonzio

Giovane promessa dell’anno 2018 a Silvia Crosio

Premi speciali

“Sportivo per sempre” a Sara Anzanello

“Sportivo piemontese nel mondo” a Cesare Turtoro.

Premi alla carriera: a Franz Mauthe Von Dagerfeld e a Giuliano Patetta

Durante la cerimonia verranno inoltre consegnate 15 benemerenze CONI, di cui 9 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento, 5 stelle ai dirigenti e una ad una società sportiva.