Asti, sabato l’inaugurazione ufficiale della Fiera di San Secondo fotogallery

Dal 4 al 12 maggio si terrà in piazza Campo del Palio la Fiera Campionaria: l’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle massime autorità locali, è fissata per le 10 di sabato 4 maggio.

Il quartiere fieristico, allestito con tensostrutture e suddiviso in “sei” Aree Tematiche per un totale di 10mila metri quadri è ad ingresso gratuito.

Sono la tradizione e le nuove tecnologie i focus della manifestazione, che ritorna per presentare ai visitatori le novità nei diversi settori d’interesse e consumo: dall’edilizia abitativa all’arredamento, dall’oggettistica all’artigianato, con le sempre più ricercate soluzioni di benessere, l’arredo del giardino e degli spazi all’aria aperta, fino alle automobili e moto proposte dalle concessionarie. Uno spazio è dedicato ai vini più rappresentativi del territorio: Asti docg, Barbera d’Asti docg e Brachetto d’Acqui docg, grazie ai rispettivi Consorzi di tutela che hanno organizzato uno stand promozionale e di degustazione, dove un maestro gelatiere preparerà ottimi gelati a base dei tre grandi vini astigiani.

Si avvicina dunque il grande ritorno di una proposta che ha già fatto molto discutere l’opinione pubblica, sopratutto per la location che privilegia la centralità.

I NUMERI DELLA FIERA DI SAN SECONDO

10 mila metri quadrati di esposizioni

6 aree tematiche

350 spazi espositivi

9 giorni di apertura al pubblico per 96 ore totali

LE AREE TEMATICHE

Tecnologie per la casa

Edilizia civile e industriale, risparmio energetico, impiantistica, serramenti, riscaldamento, condizionamento, ceramiche, servizi alla persona e alle aziende;

Mobili

Soluzioni d’arredamento dalla a alla z; mobili e soluzioni abitative per tutti i generi;

Complementi d’arredo

Tutto ciò che rende un’abitazione una vera casa da vivere: dall’oggettistica ai tessuti, dalla cura del dettaglio con soluzioni di benessere; accessori per la casa, illuminazione, artigianato, sport e tempo libero;

IL ‘Borgo del Gusto’

Stand espositivi e di vendita di prodotti enogastronomici del Monferrato e di altri territori;

‘Mangia e bevi’

Area relax per una sosta golosa nei punti ristoro;

Expomotor e Outdoor

Macchinari ed attrezzature, veicoli industriali, auto, moto, arredo urbano, strutture prefabbricate; hobbistica e arredo giardino;

VIABILITÁ E PARCHEGGI

I parcheggi destinati ai visitatori sono:

P1 parcheggio di Piazzale De Andrè.

P2 parcheggio Via Pietro Chiesa (ex Way Assauto).

P3 parcheggio Babilano.

La Fiera sarà visitabile con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10 alle 23, lunedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 23, Martedì e mercoledì dalle 10 alle 23.