Asti, don Mauro Canta presenta “Vangelo per fuori corso” alla Libreria Alberi d’Acqua

Venerdì 10 maggio, alle 21, la Libreria Alberi d’Acqua, in via Rossini 1, ospiterà la presentazione del libro “Vangelo per fuori corso”, scritto da don Mauro Canta e pubblicato da Effatà editrice nella collana “Il respiro dell’anima”.
Sarà presente l’autore che dialogherà con la giornalista Stella Palermitani.

Un breve libro dedicato ai giovani sfiduciati, demotivati e stanchi, che provano un senso di solitudine e non credono più nelle loro capacità.
Il volumetto fa parte della collana dedicata agli studenti universitari, ideata da don Luca Peyron, responsabile della Pastorale universitaria della diocesi di Torino e del Piemonte.
Con uno stile molto giovanile e leggero, che si rivolge direttamente al lettore, il libro affronta alcuni temi, dalla sfiducia alla ripresa del cammino, partendo da un brano di Vangelo, scelto tra quelli scritti da Giovanni e Luca. Segue una breve meditazione per indurre a pensare e una sezione dedicata alle domande per la riflessione personale. Tutto accompagnato dalle vignette di Lele Corvi; don Canta inoltre in ogni capitolo ha inserito citazioni dei discorsi di papa Francesco tenuti di fronte agli universitari.

Non è un libro da tenere nello scaffale di casa, ma una pubblicazione da far “girare” tra parenti e amici; non ambisce ad essere uno studio teologico, ma un piccolo strumento, un amico che parla con la Parola di Dio in modo che anche le aule universitarie siano un luogo in cui si può crescere cristianamente.
In realtà il libro può risultare utile a chiunque, perché nella vita, in fondo, siamo un po’ tutti fuori corso quando si parla di Vangelo.

L’invito è dunque di leggerlo, per fare una riflessione sulla propria vita, al di là del mondo universitario.

Don Mauro Canta, originario di San Damiano, è dal 2011 presbitero della Diocesi di Asti e vicario parrocchiale nella parrocchia San Pietro. Dal maggio 2015 è incaricato diocesano della Pastorale Universitaria e collabora con l’Ufficio Scuola e il Servizio di Pastorale Giovanile; è assistente diocesano dei Giovani di Azione Cattolica. Nel 2017 ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiana di Torino.

La serata è ad ingresso libero.