Asti, domenica il tradizionale appuntamento con Bicincittà

Più informazioni su

Anche quest’anno l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Asti aderisce a “Bicincittà”, pedalata non competitiva, aperta a tutti, organizzata da UISP Sport per tutti, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente ed il sostegno di Marsh.

La manifestazione giunta alla sua XXXIII edizione, coinvolgerà 60 diverse città per chiedere aria pulita, più spazio e più sicurezza per le due ruote e per i ciclisti, come da tradizione, i valori dell’iniziativa si incroceranno con i diritti e le tematiche sociali individuate territorialmente. Ad Asti la manifestazione sarà occasione per sensibilizzare e far conoscere le attività che AISM svolge sul territorio a favore delle persone con Sclerosi Multipla.

L’appuntamento con la pedalata di 10 km tra le vie del centro e della periferia è per domenica 12 maggio. Il ritrovo è previsto alle 9:00 in piazza Libertà con partenza alle 10.00 e rientro alle 11.30 circa.

Quota di partecipazione 6 euro, comprensiva della maglietta nazionale di Bicincittà o borraccia. Al termine della manifestazione: rinfresco per tutti i partecipanti e premi a sorteggio (bicicletta adulto offerta da Confartigianato; quadro ad olio del sig. Gianni Buscato; casco da ciclista; t-shirts). Inoltre premi speciali per il gruppo scolastico più numeroso, il concorrente più giovane, il concorrente meno giovane.

Preiscrizioni posso il Circolo Way-Assauto e presso la sede Aism dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Il ricavato dell’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Asti, sarà devoluto all’AISM di Asti.
Per informazioni ed iscrizioni: 0141.59.96.88; aismasti@aism.it

Più informazioni su