Asti, cloud e sicurezza: la trasformazione digitale parte da qui

Giovedì 30 maggio 2019 presso la Camera di Commercio di Asti in  Piazza Medici, si terrà un incontro sulla Sicurezza Informatica e Servizi in Cloud che sono due tra le maggiori sfide che enti pubblici e imprese stanno affrontando.

Quali strategie mettere in atto per prevenire gli attacchi informatici e proteggere i dati in un mercato in continua evoluzione? Come affrontare il cambiamento che da aprile 2019 richiede alle pubbliche amministrazioni di acquisire servizi cloud esclusivamente dagli operatori qualificati sul Cloud Marketplace di AgID — Agenzia per l’Italia Digitale?

Il roadshow Territori del futuro nasce dalla volontà di CSI Piemonte, Regione Piemonte e Fondazione Torino Wireless di dialogare su questi temi con amministrazioni e imprese per far emergere le opportunità che caratterizzano ogni territorio.

Ecco il Programma:
-ore 14.45 registrazione partecipanti
-ore 15 saluti istituzionali
Erminio Goria Presidente Camera di Commercio di Asti Maurizio Rasero Sindaco Città di Asti Pietro Pacini Direttore Generale CSI Piemonte Mario Manzo Vice Presidente Esecutivo Fondazione Torino Wireless
-ore 15.30 main speech
Territorio digitale: vision e sostenibilità Giorgio Consol Regione Piemonte
Privacy e sicurezza: come proteggere i dati: Enzo Veiluva CSI Piemonte
Cloud per pubbliche amministrazioni e imprese: Vito Baglio CSI Piemonte
Siamo Cyber Ready? Donatella Mosso Fondazione Torino Wireless
I servizi del Punto Impresa Digitale Camerale: Vilma Pogliano Camera di Commercio di Asti
-ore 16.15 tavola rotonda
Marco Bussone UNCEM Piemonte Elena Miglia Città di Asti Gaetano Riccio Città di Alessandria Beppino Costa Unione di Comuni Comunità Collinare Val Tiglione e Dintorni Gianluca Forno ANCI Piemonte
– ore 17.30 chiusura dei lavori

Iscrizioni: territoridelfuturoasti.eventbrite.it