Asti, al Cinema Lumière “Food Relovution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”

“Food ReLOVution” è il coinvolgente e rivelatore documentario di Thomas Torelli che analizza gli effetti dell’industria alimentare sull’ambiente, sulla salute e sul benessere degli animali a causa di uno scriteriato uso dei prodotti animali.

Un film per stimolare una riflessione e sfatare consuetudini che invita alla consapevolezza sulle nostre scelte quotidiane. Oggi fare la spesa e scegliere in maniera consapevole ciò che mangiamo, infatti, è un atto rivoluzionario, un primo importantissimo passo che può cambiare il mondo.

Il documentario riunisce le testimonianze di studiosi di fama internazionale: Franco Berrino, medico, patologo ed epidemiologo; Colin Campbell biologo, ricercatore sugli effetti della nutrizione sulla salute; Thomas M. Campbell, co-fondatore e direttore clinico del Program for Nutrition in Medicine della University of Rochester; Marilù Mengoni, biologa e psicologa; Noam Mohr professore di Fisica presso la New York University Polytechnic Institute; Frances Moore Lappè, scrittrice, ambientalista e attivista statunitense che si occupa di politiche alimentari e democrazia; Carlo Petrini, gastronomo, fondatore di Slow Food, associazione per la salvaguardia delle cucine locali e della qualità dei cibi; Vandana Shiva, scienziata, ambientalista e attivista indiana; Peter Singer, filosofo australiano, pioniere del movimento per i diritti degli animali; James Wildman attivista ed educatore alla compassione per la Animal Rights Foundation of Florida.

La proiezione, fortemente voluta dall’associazione Uomo Natura Animali di Asti, da anni impegnata sul territorio per il rispetto dell’ambiente e degli animali, avrà luogo mercoledì 15 maggio, alle 21 presso il cinema Lumière di Asti (c.so Dante).

Prevendita on line al sito: www.movieday.it/event/event_details?event_id=2057 oppure direttamente al cinema, il giorno della proiezione.

Per saperne di più: www.foodrelovution.com

Attualità