Anche una mamma astigiana protagonista della “Partita del Sorriso” a Torino

La Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, composta dalle mamme vincitrici di fascia del concorso, dalla sua prima edizione ad oggi ha giocato una partita davvero speciale.

Le Mamme Miss hanno infatti indossato la casacca in quello che è un progetto nato con l’intenzione di sostenere iniziative a scopo benefico in tutta Italia, con la dolcezza ed il sorriso delle mamme italiane. La Nazionale di “Miss Mamma Italiana” è scesa in campo per giocare la “Partita del Sorriso” contro il “Team Mamme e le Donne detenute”, recluse nel carcere torinese “Lorusso Cutugno”, dove si è svolta la partita.

La “Partita del Sorriso”, così è stato definito l’incontro diretto dall’Arbitro Federale Ettore Minischetti, dell’Associazione Italiana Arbitri Sezione di Torino, è stato vinto dal “Team Mamme e Donne detenute”, ma la vera vittoria è stata quella da parte delle Mamme Miss, di aver regalato sorrisi, abbracci ed un messaggio di solidarietà a Mamme e Donne, molte delle quali dovranno scontare tanti anni di reclusione.

Tra le calciatrici “Miss” il cui Capitano è Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”, è scesa in campo anche Renata Seliukaite di Portocomaro (AT) “Miss Mamma Italiana Gold in Gambe 2018”.

Lo scorso anno – racconta Paolo Teti, Patron di “Miss Mamma Italiana” – ho avuto contatti con il Ministero di Giustizia per valutare la possibilità di poter regalare alle Mamme detenute, una giornata diversa rispetto a quelle che loro vivono ogni giorno ed alle Mamme Miss la possibilità di portare un sorriso a queste persone. Il Ministero di Giustizia, dopo aver valutato la serietà del concorso “Miss Mamma Italiana”, il primo ed unico concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato a tutte le mamme italiane, giunto quest’anno alla sua 26° edizione e la “mission” della Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, che è quella di sostenere “Arianne Endometriosi”, Associazione Onlus Nazionale per la lotta all’endometriosi, di cui è Presidente la Dottoressa Sonia Cellini, ci ha autorizzato a giocare due partite in due Istituti di pena, “Rebibbia” a Roma e “Lorusso Cutugno” a Torino, devo dire che questa giornata trascorsa a Torino, ha fatto capire a tutti noi quanto è importante la libertà e quanto è prezioso regalare affetto e sorrisi alle persone che soffrono, che siano in carcere, in ospedale o nelle proprie abitazioni.”

In attesa delle Fasi Finali di “Miss Mamma Italiana 2019” che si svolgeranno a Gatteo Mare, dal 20 al 23 giugno, proseguono in tutta Italia le selezioni del concorso “Miss Mamma Italiana”, per informazioni ed iscrizioni gratuite, tel. 0541 344300 o www.missmammaitaliana.it