Ad Alba si celebra la Giornata Internazionale del Massaggio Infantile

Un momento speciale, nella principale via pedonale di Alba, per celebrare la Giornata Internazionale del Massaggio Infantile insieme ad insegnanti ed esperti appartenenti a diverse associazioni territoriali.

Un’occasione per avvicinarsi in maniera concreta al massaggio del bambino, uno strumento che rafforzare la relazione con il proprio figlio imparando a comunicare con lui in maniera profonda favorendo il rilassamento di entrambi.

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.
L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

“In occasione della terza Giornata Internazionale del Massaggio Infantile e del tocco che nutre, anche noi insegnanti albesi desideriamo far luce su questa pratica antica di cui molto si parla. Il desiderio alla base di questo pomeriggio insieme è quello di fare rete tra operatori e famiglie, parlare di rispetto, di sostegno e di incontro. La nostra volontà è al contempo quella di rispettare i più piccoli e sostenere le famiglie, speriamo possiate partecipare con curiosità!”
Gli insegnanti di Massaggio Infantile AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile

Programma
Venerdì 7 giugno 2019
Dalle ore 17.00 alle 19.00
Via Vittorio Emanuele 30 (davanti alla libreria San Paolo)

Partecipazione libera.

Ulteriori informazioni piemonte@aimionline.it e https://www.aimionline.it/