A Berzano San Pietro Mario Lupo si presenta per il secondo mandato

Corre da solo per il secondo mandato Mario Lupo, sindaco uscente in carica dal 2014 a Berzano San Pietro.

“Il 26 maggio fai fiorire la Primavera a Berzano di San Pietro” è l’invito che Lupo e il suo gruppo di candidati consiglieri rivolge agli abitanti del suo paese.

Mario Lupo si presenta sostenuto da Andrea Agagliate, Fabio Falletto, Fabrizio Falletto, Vittorio Gay, Elvio Gorino, Alessandra Valentina Lupo, Laura Mazzariol, Marco Mondo, Giada Ricciardiello e Gabriella Zanotto in Capalbo.

“A Berzano” con la “A” maiuscola, “perché vogliamo essere un’Amministrazione aperta, accessibile, attrattiva” è il cardine del messaggio che i candidati lanciano.

A come amministrazione aperta con la gratuità delle cariche, rinunciando alle indennità previste per un risparmio in cinque anni di oltre 50 mila euro, il contenimento delle imposte e delle tasse, e la riduzione delle spese, con interventi come l’efficientamento energetico dei lampioni. Il tutto supportato da un’attenta campagna di comunicazione rivolta ai cittadini.

A come amministrazione accessibile, con un’attenzione specifica, tra le altre cose, per la questione dei trasporti, la cura delle strade, la manutenzione del cimitero e l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza, che oggi prevede 10 telecamere, ma l’obiettivo è posizionarne anche altre, con riconoscimento facciale e delle targhe, all’ingresso del paese verso Castelnuovo, Casalborgone, Albugnano a Balegno e nel portico.

A come amministrazione Attrattiva, con la promozione e la valorizzazione della sentieristica, in paricolare del “sentiero dei boschi e del romanico”; implementazione dell’area sportiva, e poi ancora, tra le altre cose, azioni legate al sostegno dell’economia locale.

“Siamo una squadra affiatata – dichiarano Lupo e i suoi candidati – ma la voglia di fare e le buone idee non bastano, il momento è difficile ma opportunità di ottenere finanziamenti e contributi ci sono ancora. Ecco, su questo sentiamo di poter lavorare nella logica di finanziare progetti che servono prima di tutto ai berzanesi e che siano sostenibili nella realizzazione e nel tempo.”