Verso il centenario ANA: Corrado Perona ad Asti per raccontare storie di alpini

Una serata per parlare di alpini e di alpinità. E per farlo, Fabrizio Pighin presidente della Sezione ANA di Asti, ha invitato uno dei più amati protagonisti della storia dell’Associazione degli ultimi anni: il presidente emerito dell’ANA Corrado Perona che è stato presidente nazionale dal 30 maggio del 2004 al 19 maggio del 2014.

Durante l’incontro che si è svolto ieri, mercoledì 3 aprile, alla Casa Alpina di corso XXV Aprile, sollecitato dai moderatori della serata i giornalisti Sergio Miravalle, direttore della rivista “Astigiani” e Giorgio Gianuzzi referente del Centro Studi ANA di Asti, l’ottantaseienne biellese Corrado Perona, figlio di Antonio decorato con medaglia di bronzo al V.M. nella guerra 15-18,ha raccontato ai numerosi alpini intervenuti all’incontro, tra aneddoti e racconti del passato, la storia delle penne nere e dell’Associazione, non dimenticando di soffermarsi anche sul futuro prossimo dell’Associazione e prima della conclusione Perona non si è sottratto alle domande degli alpini presenti.

[Nella foto da sinistra Giulio Fasoglio vice presidente vicario ANA Asti, Fabrizio Pighin presidente ANA Asti, Corrado Perona e i giornalisti Sergio Miravalle e Giorgio Gianuzzi].