Ultima settimana per la mostra su Ayrton Senna: in 9 giorni 9.287 visitatori

Continua il grande successo di pubblico della mostra “Ayrton Senna 25”, che domani entra nella sua ultima settimana. Sono stati infatti 9.287 i visitatori intervenuti nei primi 9 giorni di mostra, con un picco toccato nella sola giornata di ieri di 2.505 persone. In settimana ha visitato l’esposizione anche il vice-console del Brasile.

Prosegue il grande successo di pubblico della mostra “Ayrton Senna 25”, l’evento organizzato dall’Instituto Ayrton Senna attraverso il suo Padrino per l’Europa Claudio Giovannone in collaborazione con Palazzo Mazzetti e la Fondazione Asti Musei.

Sono stati 9.287 i visitatori complessivi durante le prime nove giornate di mostra, con un record di 2.505 persone nel corso della sola giornata di domenica 7 aprile. Tra di loro, anche visitatori giunti dal Giappone per omaggiare Senna, ed il vice console del Brasile Raul Torres Branco, il quale ha espresso apertamente il suo apprezzamento per l’iniziativa culturale, vista come un ponte di collaborazione e amicizia fra le istituzioni brasiliane e Asti.

Tra le curiosità da segnalare, il banner predisposto al termine della mostra per le dediche dei visitatori, che è stato sostituito in settimana in quanto già del tutto pieno di firme, disegni e pensieri in memoria di Ayrton: un altro segnale dell’incredibile affetto che ancora riscuote il campione brasiliano a 25 anni dalla sua scomparsa.

La mostra, la più completa mai organizzata in Europa, si prepara ora alla sua ultima settimana: dopo la chiusura di oggi, da domani sarà nuovamente aperta con i seguenti orari: dal martedì al giovedì e domenica dalle 10 alle 19 (con ultimo ingresso alle ore 18.30) e venerdì e sabato dalle 10 alle 22 (con ultimo ingresso alle ore 21.30).

Instituto Ayrton Senna: https://institutoayrtonsenna.org.br
Sito web della mostra: www.ayrtonsennasempre.org
Palazzo Mazzetti: www.palazzomazzetti.it
Fondazione Asti Musei: www.fondazioneastimusei.it

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DIGITAL: Libellula Press
Ufficio Stampa: Marco Notari Giovannone – marco@libellulapress.it – 3472102335
Social Media: Paola Ciarrocchi – paola@libellulapress.it
Sito web: Niccolò Maffei – niccolo@libellulapress.it

“AYRTON SENNA 25”
Palazzo Mazzetti
Asti – Corso V.Alfieri 357
Tel. 0141530403
ORARI MOSTRA: martedi- giovedì: 10-19 // venerdi-sabato: 10-22 (ultimo ingresso 21.30) // domenica: 10-19
INGRESSO GRATUITO