Truffe online: astigiano denunciato dalla Polizia

Più informazioni su

Nei giorni scorsi il personale della Polizia di Stato di Asti ha indagato in stato di libertà un astigiano 45enne per truffe online.

L’uomo, dopo aver individuato su di un sito internet di vendite online alcune persone interessate all’acquisto di attrezzature informatiche, le ingannava e si faceva accreditare somme di denaro per la compravendita senza consegnare quanto pattuito.

Il denunciato annovera numerosi precedenti di polizia e giudiziari, sempre per il reato di truffa, ai danni di ignari clienti residenti in svariate provincie italiane. Per questo motivo era già stato condannato ed aveva scontato un periodo di detenzione in carcere per poi essere ammesso al beneficio degli arresti domiciliari in Asti.

A seguito delle numerose denunce e condanne, l’indagato era stato colpito anche da avviso orale adottato dal Questore di Asti nel febbraio scorso, provvedimento col quale era stato “avvisato” di tenere una condotta conforme alla legge, misura che ora potrà essere ulteriormente aggravata.

Più informazioni su