Asti, terminati i lavori all’impianto elettrico del campo nomadi di via Guerra

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto elettrico nel campo nomadi di via Guerra. Le opere sono state avviate il 14 novembre dello scorso anno e sono state ultimate il 30 marzo scorso.

Il progetto di nuova realizzazione dell’impianto elettrico presso il campo sinti e la realizzazione impianto elettrico zone comuni presso il campo rom di Via Guerra era stato deciso nel settembre dello scorso anno, dopo che era stata segnalata come urgenza indifferibile per la sicurezza dell’area.
Il conto finale dell’opera ammonta a complessivi € 31.496,35 + IVA 10% per un importo complessivo di € 34.645,98 e sono stati eseguiti dall’Impresa ELETTRO2000TLC S.r.l. di Asti.

Un intervento che si inserisce nel filone delle polemiche che hanno accompagnato le decisioni per quanto riguarda il campo nomadi di Via Guerra. Le opposizioni attaccano l’operato del Comune. Il Movimento 5 stelle contesta in particolare il piano per l’acquisto di una casa da 70-80.000 euro per ciascuna famiglia residente nel campo.

“Noi del M5S – ha affermato Massimo Cerruti del M5S – non consentiremo mai che questa sorta di “piano casa gratis per i rom” passi sulle spalle dei cittadini astigiani che han già subito abbastanza, esorbitanti rincari di tariffe, tagli al sociale, sprechi e nessun provvedimento efficace in merito a sviluppo, lavoro, pulizia e decoro della città”.